Simona Volpe
Horror and Dark Fantasy
​

Bio
Ciao, sono Simona, di Roma. Sono l'autrice di "Imago Mortis", una raccolta di racconti (folk)horror. Altri miei racconti horror e dark fantasy sono stati pubblicati in antologie di diverse case editrici (Horti di Giano, Rudis Edizioni, Historica Edizioni) e portali horror (Orrori e Scheletri, Racconti dal Profondo, Esecranda, Letteratura Horror, La Soglia Oscura).
Un mio racconto è tra i vincitori del Premio Blatty 2024.
Sono arrivata finalista in due edizioni (2021 e 2023) del Torino Horror Film Fest e nell'edizione 2023 del Terni Narni Horror Fest“ e fa parte di "La Morte", antologia edita dal festival.
Collaboro con la fanzine "Antrum XIII" del duo artistico Cruenta Putridarium e con il blog di Mortuary Street dove curo le rubriche "Tempestose" e "Outer Dark".
Ho creato anche "Nonsologotico", un profilo Instagram dove scrivo di letteratura (non solo) gotica al femminile.
Sono insegnante di italiano per stranieri e traduttrice freelance.
Fin dall'alba dei tempi, l'umanità ha cercato di comprendere e rappresentare la Morte, divinizzandola, temendola, esorcizzandola.
Questi tredici racconti esplorano le molteplici sfaccettature di questa entità inafferrabile, intrecciando l'orrore classico con le atmosfere inquietanti del folk horror, le metamorfosi raccapriccianti del body horror e le ombre gotiche.